Alessandro Galeandro subito in gol alla prima da titolare con il Gubbio

L'attaccante classe 2000 in prestito dal Lecco decide il match in casa dell'Ancona regalando i primi tre punti della stagione.
14.09.2023 18:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Alessandro Galeandro subito in gol alla prima da titolare con il Gubbio

Sabato allo stadio Del Cornero è arrivata la sesta vittoria di fila del Gubbio in casa dell'Ancona, ed il gol che è valso i 3 punti porta la firma di un ex LGI: Alessandro Galeandro. Partita contratta nella prima frazione di gara, con i padroni di casa pericolosi in diverse occasioni, davanti però un ottimo Vettorel che ha negato la gioia del vantaggio più volte. Nel secondo tempo si aprono le danze dopo appena tre minuti di gioco, al 48' passa in vantaggio l'Ancona grazie alla rete di Lorenzo Paolucci. Immediata la reazione degli ospiti che nell'arco di dieci minuti piazzano un uno-due devastante con cui riescono a svoltare la gara. Al 51' ci pensa Frey a ristabilire la parità, complice l'intervento maldestro di Perucchini. Soltanto otto minuti più tardi, al 59' il capolavoro di Galeandro per il gol del 2-1 del Gubbio: Bulevardi sulla corsia di destra pennella al centro dell'area all'indirizzo del numero 29, l'attaccante classe 2000 con uno splendido avvitamento di testa spedisce la sfera sul secondo palo e regala i primi 3 punti della stagione ai suoi. 

Prima rete in stagione per l'attaccante originario di Sesto San Giovanni, ma non primo timbro in serie C, anzi, possiamo parlare quasi di un veterano della categoria, viste le oltre 100 presenze in C. Alessandro è cresciuto calcisticamente nell'Aldini Calcio, prima di trasferirsi nel settore giovanile dell'Albinoleffe nel 2011. Con il club della provincia di Bergamo ha svolto tutta la trafila del settore giovanile fino ad esordire in prima squadra. Nell'agosto 2022 il suo trasferimento all'Alessandria, con cui si mette in mostra segnando 9 reti in 40 presenze, quanto basta per attirare l'attenzione del Lecco, che quest'estate riesce a farlo firmare per poi girarlo in prestito al Gubbio per potersi confermare in C ed essere pronto per il salto nella serie cadetta la prossima stagione. 

Per noi de La Giovane Italia è sempre un grande piacere poter continuare a parlare di ragazzi che hanno fatto parte del nostro progetto, che sono stati all'interno dei nostri almanacchi, in questo caso Alessandro è stato presente in due edizioni, nel 2016 e nel 2017. Ci sembra doveroso continuare a seguire questi giovani talenti nel loro percorso, ricordando sempre da dove sono partiti ed il fatto di averli visti crescere.