Andrea Capone lascia il Milan e l’Italia: triennale coi croati del Varazdin

L’attaccante classe 2002, dopo aver saltato per infortunio tutta la passata stagione, saluta l’Italia e si trasferisce nella massima serie croata.
02.09.2023 12:00 di Carlo Fanni   vedi letture
Andrea Capone lascia il Milan e l’Italia: triennale coi croati del Varazdin
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fratello minore del classe '99 Christian, Andrea Capone entra nel settore giovanile rossonero all’età di 10 anni, fino ad arrivare in Primavera. Ora lo attende una nuova avventura, la prima nel calcio professionistico, in Croazia. A causa della rottura del legamento crociato anteriore, risalente all’aprile del 2022, ha saltato tutta la passata stagione, che sarebbe stata quella del salto nel calcio professionistico. Dopo un lungo anno di attesa e di recupero della condizione ottimale, Andrea è pronto per riprendersi la scena, dimostrando, anche in un campionato estero, le sue qualità. Qualità che gli hanno permesso di collezionare un totale di 35 presenze e 5 reti con la maglia della nazionale, tra U15 e U18.

Può giocare un po’ in tutte le zone offensive, sia come trequartista o come ala destra o sinistra, quest’ultimo è ruolo ricoperto nella maggior parte delle occasioni. Dando un’occhiata alle statistiche, nell’ultima stagione da protagonista ha totalizzato 36 presenze tra campionato Primavera, Coppa Italia e Youth League, mettendo a segno 5 gol e altrettanti assist. La sua abilità palla al piede, evidenziata da dribbling e giocate sopraffine, e la grinta che metteva in campo ne facevano uno dei leader del gruppo rossonero, allenato al tempo da mister Christian Giunti.  

Ora, come espresso sui social dallo stesso Andrea, è pronto a dare tutto sé stesso per ripagare la fiducia della società che ha creduto in lui e far divertire i tifosi.