Balbo incanta nel pomeriggio di Novarello: gol e assist per il talento del Legnago

Il numero 7 della formazione ospite è stato grande protagonista nell'ultimo match di campionato contro la squadra di Franco Semioli.
15.04.2024 14:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Balbo incanta nel pomeriggio di Novarello: gol e assist per il talento del Legnago

Al centro sportivo di Novarello, sabato pomeriggio la scena se l'è presa tutta la squadra di Franco Semioli, che con un pareggio è riuscita a strappare l'ultimo pass per i play-off del campionato Primavera 4. Abbiamo premiato Omoruyi come MVPlayer LGI (clicca qui per rileggere l'articolo), in quanto decisivo con un gol e il rigore procurato, ma sarebbe ingiusto non citare anche la prestazione di chi, dall'altra parte, ha fatto di tutto pur di conquistare l'ultima vittoria di questa stagione.

Stiamo parlando di Giacomo Balbo, numero 7 della formazione di mister Pellegrini, che si è rivelato un'autentica spina nel fianco per la retroguardia di casa. Decisivo, proprio come Omoruyi, in entrambi i gol: è lui a calciare il corner da cui nasce la rete di Gazzola, mentre il 2-2 definitivo porta la sua firma, con un mancino a incrociare che piega le mani di Bovi. È il leader tecnico del Legnago; tutte le azioni più importanti passano dai suoi piedi, in particolar modo dal mancino, con cui disegna traiettorie davvero uniche: ne sono una dimostrazione i tiri che sa eseguire dalla distanza, così come i passaggi (sempre precisi) serviti ai compagni in area di rigore. Non è un segreto che sia al centro dei meccanismi di gioco dell'allenatore, anzi: più volte, anche durante la scorsa partita, è stato proprio il tecnico a invitare la squadra ad offrire il pallone a Balbo, specialmente quando libero dalla marcatura. Un'ulteriore dimostrazione, dunque, di come le manovre del Legnago si focalizzino sulla sua figura. 

Non ci saranno altri impegni per la squadra Primavera allenata da Pellegrini, considerato il nono posto in classifica e la distanza proprio dal Novara, ultima squadra a partecipare ai play-off nel girone A, di ben 7 punti. Sarà tempo allora di pensare al futuro, anche per Balbo, chiamato a un "salto" importante in vista della prossima stagione.