Daniele Casiraghi trascina con una doppietta il Sudtirol alla vittoria

L’Ex LGI conduce i suoi nella gara vinta in rimonta contro l’Ascoli, valida per la quarta giornata di questa Serie B.
05.09.2023 12:00 di  Tommaso Furi   vedi letture
Sito Sudtirol
Sito Sudtirol

Due gol, di cui il secondo su rigore, ed un assist. Questo lo score di Daniele Casiraghi, classe ’93, nella vittoria del suo Sudtirol in rimonta (3-1) contro l’Ascoli, dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo. Autentico mattatore della serata l’ex LGI che prima serve l'assist del pareggio a Silvio Merkaj ad inizio ripresa, e dopo circa 10' si fa restituire il favore per il gol del momentaneo 2-1; chiude il match con la doppietta personale su calcio di rigore all'83'.

Casiraghi nasce a Treviglio il 10 marzo 1993. L’esordio tra i professionisti arriva due giorni dopo aver compiuto i 18 anni, con la maglia della Tritium e con mister Vecchi in panchina. Poi il passaggio al Lecce, con il quale non giocherà mai andando in prestito in Serie C alla Pro Patria. Come al Lecce così al Parma non scenderà mai in campo, ma anzi nel 2015 si ritroverà svincolato, causa il fallimento della squadra ducale.

Le migliori fortune sportive le troverà in Trentino Alto-Adige, al Sudtirol. Arrivato nel 2019 dal Gubbio, è stato protagonista della storica promozione in Serie B nel 2021/22 della squadra di Bolzano. Sua, infatti, la doppietta nella gara contro la Triestina che ha sancito la promozione. La scorsa stagione è andato a segno anche nel turno play-off vinto contro la Reggina di Filippo Inzaghi.

Centrocampista offensivo di piede destro; il suo ruolo naturale è quello di trequartista dietro la punta, ma in carriera ha ricoperto anche i ruoli di esterno sinistro e centrale di centrocampo.