Dal Milan Primavera al debutto in Serie C: Bozzolan passa al Perugia

Il terzino rossonero, punto fermo della squadra Primavera allenata da Ignazio Abate, va in prestito al club umbro.
10.08.2023 11:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/andreabozzolan_
©️Instagram/andreabozzolan_

Andrea Bozzolan ha completato il suo trasferimento dal Milan al Perugia, entrando quindi a far parte del vero mondo professionistico.

Negli ultimi due anni è stato un punto fermo della formazione di mister Abate in Primavera. Ha saputo fornire grandi prestazioni, che hanno attirato su di sè tantissime attenzioni, soprattutto quelle di Stefano Pioli, che nell’ultima tournée invernale ha deciso di aggregarlo alla Prima Squadra. Sicuramente la Primavera perderà qualcosa, ma per lo sviluppo del ragazzo andare a giocare a Perugia rappresenta un fattore di vitale importanza. I rossoneri, infatti, credono molto nelle sue qualità e vogliono verificare i passi avanti compiuti per la fine di quest’anno, valutandolo poi in chiave futura. Una notizia positiva anche in chiave Nazionale, reduce dalla vittoria degli Europei U19, dove potrà portare l'esperienza acquisita. 

Bozzolan è un terzino abile in fase di spinta, ma allo stesso tempo in grado di eseguire efficacemente i compiti difensivi. Dal punto di vista fisico regge bene i contrasti con gli attaccanti, grazie soprattutto alla muscolatura ben sviluppata negli arti inferiori. Bravo tecnicamente, dispone di un buon mancino, che gli consente di compiere dei buoni cross per i compagni: sono notevoli, infatti, le occasioni e gli assist creati. Ha senso della posizione ed è difficile che sbagli un raddoppio o la copertura al compagno di fascia.

Un profilo, dunque, da continuare a seguire con grande interesse, anche in questa sua nuova avventura calcistica.