Pietro Passador pronto a difendere la porta del Rimini

L'estremo difensore, di proprietà del Torino, dopo l'ottima stagione dello scorso anno è stato ceduto in prestito alla squadra romagnola.
24.07.2023 13:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Pietro Passador pronto a difendere la porta del Rimini
© foto di IG (@riminifootballclub)

Pietro Passador è pronto a vestire la maglia del Rimini in questa nuova stagione calcistica. Il Torino, squadra che detiene il cartellino, dopo averlo blindato con un contratto fino al 30 giugno 2026 lo ha ceduto in prestito per un anno alla squadra romagnola con l’obiettivo di fargli fare esperienza tra i professionisti.

Dopo aver mosso i suoi primi passi nel settore giovanile dell’Udinese, Pietro passa al Pordenone, squadra del suo paese natale, dove viene impiegato nel campionato di Primavera 2. Con la squadra neroverde collezionerà anche molte convocazioni con la prima squadra in Serie B. Una svolta importante arriva nell’estate del 2021, quando viene acquistato a titolo definitivo dalla Clodiense, società dilettantistica del Veneto. In Serie D disputa un campionato di alto livello: 33 presenze e ben 20 clean sheet, letteralmente insuperabile. Non a caso, Pietro sarà uno dei protagonisti della stagione che porterà la Clodiense a vincere i playoff. Le sue ottime prestazione non passano inosservate. Il Torino, infatti, decide di ingaggiarlo e nell’anno appena trascorso ha difeso i pali della Primavera. Anche in questo caso, si è dimostrato uno dei miglior portieri della competizione.

Parliamo di un portiere con un buon bagaglio tecnico. Molto reattivo fra i pali. Bravissimo nella difesa della porta, grazie soprattutto ad un ottimo senso della posizione.

Il classe 2003 ha già raggiunto i compagni nel ritiro di Bagno di Romagna. Pietro ha tutto per diventare un portiere di livello importante. La prossima stagione, la prima tra i professionisti, sarà fondamentale in questo senso.