Buona la prima per la Roma di Dal Bon

Il trequartista classe 2009 si è reso protagonista nella prima uscita stagionale dei giallorossi sul campo del Monterosi.
19.10.2022 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Daniele Burigana
Buona la prima per la Roma di Dal Bon
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Inizio di stgione ottimo per Lorenzo Dal Bon, numero 10 della Roma che ha timbrato il cartellino ben due volte nella prima trasferta stagionale in casa del Monterosi, conclusasi con uno 0-7 in favore dei giallorossi. La prima rete è quella che apre le danze: al 4’ minuto del primo tempo, raccoglie un calcio di punizione da posizione defilata e anticipando il suo marcatore insacca con una volè di destro all’altezza dell’area piccola. La doppietta arriva al 6’ del secondo tempo, quando Lorenzo raccoglie un passaggio delizioso di Zekaj e insacca nuovamente. Prestazione che viene condita anche da un assist al bacio per Bonanni nella rete del 0-6. Gol e highlights del match sono visibili al termine di questo articolo.

Nonostante la giovanissima età, Dal Bon è già riuscito a far parlare molto di sé a suon di gol ed ottime prestazioni tanto da vincere i titoli di capocannoniere e miglior giocatore nei due tornei disputati durante il 2022.

Dal punto di vista tattico, Lorenzo si colloca alle spalle della punta nel 4-2-3-1 di mister Conti. Trequartista centrale, riesce ad unire tutte le qualità di un numero 10 moderno; come dimostrato nel match contro il Monterosi è in grado sia di finalizzare che di rifinire per i compagni. Proprio la finalizzazione risulta essere forse la caratteristica in più, che lo rende un trequartista davvero speciale ed un’arma importante per l’attacco della Roma. Normolineo con una buona statura per l’età attuale, in prospettiva futura sarà sicuramente un giocatore dal discreto fisico. Tecnicamente già ben impostato, presenta un ottimo dominio della palla ed un’altrettanta ottima conduzione. La qualità però che risalta maggiormente - considerata la giovane età - è l’intelligenza tattica: sempre puntuale nel ricevere i passaggi dei compagni, riesce a svariare egregiamente sulla linea trequarti senza pestare i piedi alle ali o alla punta.

Lorenzo Dal Bon è sicuramente un ragazzo che, già dal primo sguardo, lascia il segno in chi lo osserva. Con l’augurio di poter continuare la stagione in questo modo, speriamo possa essere uno dei protagonisti de La Giovane Italia e dei nostri almanacchi negli anni a venire.