È Alessandro Maran l'MVPlayer LGI di Legnago Salus-Hellas Verona, settima giornata

L'attaccante gialloblu decide la sfida di San Pietro di Morubio con una doppietta da centravanti vero, che mantiene l'Hellas a punteggio pieno.
11.11.2023 19:35 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
È Alessandro Maran l'MVPlayer LGI di Legnago Salus-Hellas Verona, settima giornata

Un nome si erge sopra agli altri nel match di San Pietro di Morubio tra Legnago Salus ed Hellas Verona: è quello di Alessandro Maran, centravanti degli ospiti, che decide il match con una doppietta da vero bomber d'area di rigore. Il match contro il Legnago si presentava come una sfida delicata: se da un lato è vero che ancora i biancoazzurri non hanno ancora vinto in campionato, la squadra di casa si è presentata al derby veronese con l'intenzione di non fare da vittima sacrificale alla prima della classe. Sicché, per il Verona è stato molto difficile fare gioco, incastrato negli intasati spazi della metà campo difensiva del Legnago. 

In un match in cui diventa quindi fondamentale trovare il guizzo, l'uomo d'area della provvidenza per i gialloblu diventa Maran, che con la maglia numero 11 sulla schiena si fa trovare per due volte al posto giusto nel momento giusto. La prima volta alla mezzora del primo tempo, quando risolve in mischia un calcio d'angolo in favore dei suoi. La seconda al quarto d'ora della ripresa, quando su un pallone messo in mezzo da Capitanio anticipa il proprio diretto marcatore e insacca il raddoppio al volo, battendo un incolpevole Schiesaro. 

Si tratta dei gol quattro e cinque della stagione di Maran. Il Verona resta a punteggio pieno dopo sette partite, grazie alle capacità d'area del proprio bomber.