Grifoncini inarrestabili, il Genoa viaggia a punteggio pieno

La squadra di Mimmo Criscito continua a vincere e lo fa anche contro il Torino, tenendosi stretto il primo posto nel girone.
01.11.2023 13:00 di  Sofia Dello Russo   vedi letture
Genoa-Torino U14
Genoa-Torino U14

La stagione è partita nel migliore dei modi per i giovani rossoblù che centrano la terza vittoria su tre nel campionato Under 14, confermando il loro primo posto a 9 punti, a pari merito con lo Spezia

I primi tre punti sono stati conquistati nel derby contro la Sampdoria, grazie al gol di Filippo Bocchi al 26’ minuto della ripresa, dopo che i blucerchiati sono rimasti in 10 a seguito di un’espulsione. Partire in questo modo ha dato la carica giusta alla squadra, che supera nel migliore dei modi la partita più attesa del girone, lo zoccolo duro, quella che desta più tensione sia per i giocatori che per il pubblico. 

Successivamente affrontano la trasferta ad Alessandria, dove il Genoa mette fin da subito le cose in chiaro: 2 reti nel primo tempo, siglate da Avci e Consiglio, per poi chiudere in bellezza con i gol di Bardhi, Krasniqi e Ferraro nella ripresa. I grigiorossi non hanno speranza di rimonta e vengono schiacciati con una cinquina da cui è difficile reagire.

Infine, nel terzo turno fronteggiano il Torino, che ne arriva, come loro, da due successi (entrambe con poker vincenti contro Pro Vercelli e Novara); la gara non riesce ad ingranare subito, ma è ancora una volta decisiva la rete di Filippo Bocchi che sblocca la partita al 12’ del secondo tempo. Il Genoa si dimostra in questo modo capace di tenere l’andatura prevista, aumentando la sicurezza dei ragazzi che, però, devono rimanere concentrati sul focus stabilito.