Il Parma si affida al tandem Tchesse-Graffi per affrontare il Modena

Strepitoso avvio di stagione da parte dei ducali, soprattutto a livello realizzativo, con ben 11 gol in 2 partite.
13.10.2023 16:30 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Il Parma si affida al tandem Tchesse-Graffi per affrontare il Modena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’avventura del Parma Under 14 è iniziata al meglio, come recitano banalmente i numeri: 2 partite disputate, ben 11 gol realizzati.

La strada indirizzata da Andrea Zandonai pare ben tracciata. Il match disputato nello scorso weekend (quello contro il Fiorenzuola) ha dimostrato lo strapotere fisico e tecnico della formazione gialloblu, che si candida inevitabilmente al primato nel girone. La squadra ha fatto intravedere ottime qualità, soprattutto nella gestione (ordinata e pulita) del pallone, volta poi a ricercare il trequartista, incaricato a verticalizzare verso le punte Tchesse e Graffi, ottimi nel finalizzare quanto creato. Il primo dei due citati è stavo votato anche come MVPlayer LGI, il secondo invece ha "aperto le danze" con una splendida doppietta, che ha orientato la partita dalla parte dei crociati. 

Domenica pomeriggio sarà il Modena ad "approdare" allo Stuard di San Pancrazio, con l'obiettivo di mettere in difficoltà la squadra di Zandonai. Entrambe le formazioni si trovano attualmente a punteggio pieno e sarà dunque interessante capire come si svolgerà il match.

Avevamo parlato in precedenza del numero 9 del Parma, Jacopo Graffi, bravo a farsi trovare sempre pronto. L’attaccante classe 2010 si è rivelato decisivo in fase offensiva, non sfigurando al fianco di Tchesse. A differenza dell’autore della tripletta, forse più pronto al salto di categoria, la punta sta cercando di crescere anche sotto il punto di vista fisico, com'è normale che sia per un ragazzo della sua età.

I ducali sono chiamati dunque a sfruttare l’ottimo momento di forma, così da proseguire in questa straordinaria cavalcata che li vede attualmente al primo posto con zero reti subite.