"Casa dolce casa". Pagliuso si prepara alla sfida contro il suo Cosenza

Già all'andata fu decisivo con un gol. Domenica, però, giocherà davanti a tutti i suoi "vecchi" sostenitori, che continuano a seguirlo con grande piacere.
11.04.2024 13:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/paolopagliuso_
©️Instagram/paolopagliuso_

Dopo avervi raccontato questa mattina dei sorprendenti numeri dell'attacco della Roma (clicca qui per recuperare l'articolo), vogliamo soffermarci ora proprio su una delle rivali dei giallorossi nel girone C, vale a dire la Fiorentina. Una squadra organizzata e ben allenata dal proprio tecnico, Leonardo Pettinari, che nell'ultima gara di campionato ha rifilato un poker al Bari, riscattando quell'inaspettato 4-1 rimediato invece a Catanzaro due settimane prima. 

Tra i protagonisti dello scorso successo, impossibile non citare Paolo Fabiano Pagliuso, attaccante classe '09, autore di una doppietta. Un profilo che aveva catturato l'attenzione di molti già nello scorso campionato - disputato, lo ricordiamo, con la maglia del Cosenza - finendo per accettare in estate la proposta della Viola, che ha così battuto la concorrenza di diverse società, soprattutto del Nord Italia. A proposito della sua ex squadra, nel 7-1 tra Fiorentina e Cosenza della gara di andata ci fu anche... la "non" gioia personale del gol. Aggiungiamo quel "non" perchè, oltre chiaramente alla soddisfazione per la rete, ci fu anche tanto rispetto dinanzi ai propri ex compagni, come sottolineato dalla rispettabilissima decisione di non esultare. 

Compagni e amici che ritroverà questo weekend, proprio nella sua Calabria. Per Pagliuso sarà l'occasione, dunque, di rivivere emozioni importanti: lì dov'è nato, cresciuto e ha meritato, a suon di gol e grandi prestazioni, la chiamata di un club importante come la Fiorentina.