Qualcuno fermi Cosentino! Che momento per l'attaccante dell'Udinese

6 gol nelle ultime 3 partite per il centravanti classe '07, grande protagonista dell'ultima vittoria contro la Feralpisalò.
15.04.2024 12:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/_sergiocosentino
©️Instagram/_sergiocosentino

Continua il buon periodo di forma dell'Udinese e, in particolar modo, di Sergio Cosentino. Dopo la doppietta siglata qualche settimana fa al Verona e l'ultimo gol al Cittadella, l'attaccante classe '07 si è ripetuto firmando una strepitosa tripletta nell'incredibile 6-1 rifilato alla Feralpisalò, squadra che i bianconeri hanno proprio scavalcato in classifica, raggiungendo quota 25 punti. 

Lo avevamo detto proprio in occasione della scorsa partita, quella vinta contro il Cittadella: questo gruppo, che non può più raggiungere la fase play-off, deve porsi l'obiettivo di chiudere al meglio la stagione, provando anche a superare qualche formazione vicina in classifica. Così è stato con la Feralpisalò, e ora nel mirino ci sono proprio i granata, a soltanto due lunghezze di distanza. I bianconeri possono credere realmente a quest'ultimo sorpasso, soprattutto con un Cosentino così... trascinatore. Ha raggiunto la doppia cifra di gol in campionato e durante l'attuale stagione ha avuto inoltre la possibilità di esordire in Primavera 2, nella gara casalinga contro il Venezia. L'Udinese crede molto nel talento di questo ragazzo, convinta che potrà regalare gioie e soddisfazioni in vista dei prossimi anni. 

Di questa opinione lo siamo anche noi de La Giovane Italia, che continueremo a seguirlo con grande attenzione (come abbiamo sempre fatto negli ultimi anni) nel suo percorso di settore giovanile.