Questo Cesena è inarrestabile: 10 gol al Sestri Levante e ottavi mai in discussione

I bianconeri superano il turno con estrema facilità e ora attendono la Pro Vercelli, che ha eliminato (a sorpresa) il Vicenza.
29.05.2024 15:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture
Questo Cesena è inarrestabile: 10 gol al Sestri Levante e ottavi mai in discussione

Dopo l'1-5 dell'andata, i ragazzi allenati da Tamburini battono anche al ritorno il Sestri Levante per 5-0, superando gli ottavi senza troppi problemi. Ai quarti di finale, i bianconeri incontreranno la Pro Vercelli, che ha sconfitto a sua volta il Vicenza ribaltando il risultato dell'andata.

Durante questo primo turno dei play-off, il Cesena ha dimostrato che dopo la vittoria dello Scudetto Under 16, quest'anno con lo stesso gruppo vuole puntare a un nuovo titolo. Un turno che ha confermato l'andamento di tutto il campionato dei bianconeri, che nel doppio confronto hanno segnato ben 10 gol e ne hanno subito solo uno, con voglia e uno stile di gioco molto offensivo, senza mai fermarsi. Infatti, una grande forza del Cesena è sicuramente l'altissima intensità che spesso i loro avversari non riescono a mantenere per tutti i 90 minuti. I romagnoli, durante il ritorno, sono stati attenti e bravi (inoltre) nello sfruttare le disattenzioni degli ospiti, risultate fatali.

L'obiettivo del Cesena per il finale di stagione è sicuramente quello di continuare a giocare con questa qualità, con l'intento di far crescere i ragazzi e di provare a conquistare un altro successo. A partire già dal primo impegno della doppia sfida valida per i quarti di finale contro la Pro Vercelli.