Il Torino può ancora sperare nella Final Four

I ragazzi di Antonino Asta dovranno conquistare 6 punti nelle prossime due partite e "attendere" il passo falso della Spal, attualmente seconda.
20.05.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il Torino può ancora sperare nella Final Four
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel calcio, si sa, nulla è scontato e tutto può accadere. E a due giornate dal termine del campionato, se la matematica lo consente, si può ancora sperare. È il caso del Torino Under 18, attualmente al terzo posto in classifica nel girone B, distante ben 14 punti dall’Inter capolista (ormai certa di un posto alla Final Four) ma a 4 lunghezze dalla Spal, seconda.

La stagione dei granata può certamente definirsi positiva per svariati motivi. Il primo, su tutti, quello di aver dato spazio a diversi giovani interessanti, che l’anno prossimo proveranno a fare la differenza anche nel campionato Primavera. Il secondo è relativo invece alla continuità di risultati e prestazioni, specialmente nella seconda parte di quest’anno. Dalla brusca sconfitta a Verona nella quattordicesima giornata, il Torino è riuscito ad ottenere ben 25 punti nelle restanti 11 partite. Il terzo motivo potrebbe essere l’accesso alla Final Four… ma per farlo, sarà necessaria una serie di incastri favorevoli.

Premessa: non sarà una “missione” semplice. Ma la squadra allenata da Antonino Asta può ancora crederci. Dovrà obbligatoriamente trovare due vittorie nelle prossime partite, contro il Monza penultimo e l’Atalanta, e sperare in un passo falso della Spal, chiamata ad una trasferta difficile contro l'Inter lunedì pomeriggio. L’ultima gara prevede, invece, la sfida con l’ultima della classe, il Venezia.

Vedremo cosa succederà in questi ultimi 180 minuti nel campionato Under 18. Noi, come sempre, saremo qui per raccontarvi tutto il meglio del calcio giovanile, in attesa di scoprire le 4 squadre - con Inter e Roma già qualificate - che accederanno alla tanto ambita Final Four.