Una partita indimenticabile: Genoa-Empoli, ultima giornata di campionato
L’ultima giornata del campionato Under 18 è stata una partita difficile da dimenticare per il Genoa di mister Ruotolo, che vede sfumare davanti agli occhi il sogno play-off. L’ambizione era grande, ma sicuramente non impossibile: servivano quei tre punti contro l’Empoli e un risultato negativo del Sassuolo, diretto rivale per il raggiungimento del secondo posto. L’Empoli, arrivato a quest'ultimo match della stagione, non aveva più niente da chiedere alla classifica, occupando un modesto nono posto. Tuttavia il calcio è imprevedibile, e ciò che sembrava il passo finale per la realizzazione dell’obiettivo perseguito per tutto l’anno, si è trasformato in una sonora sconfitta.
I Grifoni sono scesi in campo con l’artiglieria pesante: Sarpa, Arboscello e Mosole, direttamente dalla Primavera, entusiasti e sopraffatti dalla recente Promozione, volenterosi di dare una mano ai loro compagni. Tutto ciò non è bastato, poichè i toscani hanno condotto una partita invidiabile, realizzando una cinquina non indifferente, terminando la partita 5-1 a cui si aggiunge la vittoria del Sassuolo contro il Napoli.
L’euforia a fine partita era palpabile, la vittoria rappresentava qualcosa di più dei semplici 3 punti: l’Empoli festeggiava la propria rivincita morale. Il campo del Begato è sempre stato ‘stregato’ per i toscani, che, oltre a non aver mai conquistato alcun punto in questa trasferta, non erano mai riusciti a segnare un gol al Genoa.