Più giovani, più vincenti: la Pro Sesto detta una linea da seguire
In 6 giornate, ben 4 vittorie e solo due sconfitte contro Carrarese e Pro Vercelli.
Non solo, ma i lombardi affrontavano il Modena, favorito sulla carta, proprio reduci dalle due partite dove hanno raccolto zero punti e subito un passivo pesante, per un totale di 7 reti incassate e solo 3 messe a segno.
La gara contro il Modena, almeno nei primi 45’, ha riconfermato il momento complicato dei padroni di casa. Puntare il dito contro l’allenatore o contro i ragazzi sarebbe inutile, ricordandosi che la Pro Sesto schiera costantemente ragazzi del 2006. La giovane età dei calciatori, che talvolta si scontrano anche con avversari di due anni maggiori, ha però ripagato la grande fiducia di mister Angellotti. Trascinati dal numero 10 Marchetti, autore di una tripletta sensazionale, i lombardi hanno ribaltato la gara agganciando in vetta alla classifica la Carrarese.
Solo il tempo potrà dirci se la Pro Sesto riuscirà in questa impresa e vincerà il girone A del campionato Primavera 3, ma di una cosa siamo certi. Ciò che sta facendo lo staff, dando fiducia a ragazzi spesso sottoetà ma con grande potenziale, dovrà essere d’insegnamento per tutto il movimento calcistico italiano.
