Un gol che può valere la salvezza: Coppola decisivo contro l'Udinese

Il suo colpo di testa al 93' regala al Verona una vittoria fondamentale. Ora la squadra di Baroni è a +3 dal terzultimo posto.
22.04.2024 13:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Un gol che può valere la salvezza: Coppola decisivo contro l'Udinese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Hellas Verona e Udinese partivano nelle stesse condizioni prima di sabato sera: entrambe a 28 punti, con l'obiettivo chiaramente di allontanarsi dalla zona retrocessione. Serviva una vittoria per dare uno strappo importante a livello di classifica, soprattutto a poche giornate dalla fine, e questo la formazione di Baroni è riuscito a farlo. La rete in extremis di Coppola non solo ha regalato una vittoria che mancava da inizio marzo, ma soprattutto ha permesso di "volare" a +3 su Frosinone e proprio l'Udinese. Nulla chiaramente è ancora deciso, ma a cinque giornate dalla fine ogni punto può essere fondamentale per il raggiungimento dell'obiettivo.

Gioia unica per un ragazzo entrato a far parte del settore giovanile del Verona fin dal 2013, e che in ogni stagione si è distinto come uno dei migliori giocatori della propria annata. Ha esordito in Serie A nel gennaio 2022 contro il Sassuolo e da quel momento si è guadagnato uno spazio sempre maggiore in Prima Squadra, arrivando durante l'attuale stagione ad avvicinarsi a quota 50 presenze nella massima categoria.

Un traguardo assolutamente meritato e che siamo felici di celebrare insieme a lui, considerato che è stato inserito anche nella scorsa edizione del nostro Almanacco, a dimostrazione di quanto credessimo (e crediamo tutt'ora) nel suo talento. In occasione dell'ultima "convocazione" con La Giovane Italia (l'anno prossimo, infatti, la categoria più "vecchia" sarà quella dei 2004), abbiamo deciso di affidarci (per presentarlo) a una figura che lo conosce molto bene, vale a dire Nicola Corrent, suo allenatore ai tempi della Primavera: “Diego ha le caratteristiche tecniche e fisiche per interpretare perfettamente il ruolo di difensore centrale moderno - ha esordito il tecnico, ex calciatore di Serie A con le maglie di Como e Modena - Possiede una maturità e una solidità a livello mentale che raramente ho visto nei ragazzi della sua età. Non ci sono dubbi: è pronto per giocare in questa categoria”.

Applausi meritati dunque per Coppola e un grande "In bocca al lupo" per questo finale di stagione, che speriamo possa essere positivo sia per lui che,  chiaramente, per tutta la società Verona.