Bouaskar al di sopra di qualsiasi standard: la Roma ha un gioiello tra i pali

Con un notevole bagaglio di qualità, il portiere di origini tunisine ha blindato la sua porta e condotto i giallorossi alla vittoria del settimo scudetto
27.07.2024 23:00 di  Danilo Buonpensiero   vedi letture
Profilo IG: Bouaskar
Profilo IG: Bouaskar

L'ultimo campionato U15 ha lasciato una certezza indissolubile: se la Roma ha conquistato il settimo scudetto della sua storia, lo deve certamente anche al prodigio di Slim Bouaskar. Un portiere che, spesso e volentieri, ha trasformato la propria porta in una saracinesca, rendendo infruttuosi gli attacchi avversari.

Nato a Roma il 24 giugno del 2009, l’estremo difensore di origini tunisine si è fatto un regalo di tutto rispetto per il suo 15° compleanno, mettendo le grinfie sulla finale di Ascoli Piceno contro il Genoa, disputatasi proprio il giorno successivo. In quel frangente, infatti, ha sfoderato degli interventi da fenomeno, soprattutto sul rossoblù Cozzolino.

Convocato in Nazionale tunisina, da due anni a questa parte il talento giallorosso sta dimostrando di possedere delle qualità al di sopra degli standard, soprattutto considerando l'età e la delicatezza del ruolo. Sensazioni certificate - come anticipato - dalla stagione vissuta da protagonista, nonostante la squadra di Scala fosse votata esplicitamente alla fase offensiva.

Riflessi poderosi, esplosività e una grande dose di personalità: basterebbe fermarsi qui per immaginare il tipo di futuro che potrebbe avere il ragazzo. Oltre alla dominanza e all’estrosità delle proprie caratteristiche fisiche e tecniche, il classe 2009 ha mostrato di avere qualcosa in più anche dal punto di vista mentale, guidando i suoi difensori con ordine e carisma. Per non parlare dei suoi marchi di fabbrica: la reattività e l'innata predisposizione agli interventi provvidenziali, spesso fondamentali ai fini del risultato.

Siamo certi che Slim Bouaskar abbia tutte le carte in regola per crescere ulteriormente e prendere il volo. La strada più importante per migliorarsi è quella del lavoro quotidiano, ma il ragazzo l’ha già imboccata procedendo ad ampie falcate.