È Rosario Girasole l'MVPlayer LGI di Reggina-Lecce, 23esima giornata del girone C

Decisivo il capitano amaranto grazie alla rete del 2-2 segnata all'ultimo respiro, grande prestazione di leadership e solidità difensiva
27.03.2023 12:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
È Rosario Girasole l'MVPlayer LGI di Reggina-Lecce, 23esima giornata del girone C

Pareggio ottenuto all'ultimo respiro quello della Reggina in casa contro il Lecce. Una partita priva di reti nella prima frazione di gara, che però nel secondo tempo ha lasciato spazio a grande spettacolo ed emozioni.

Al vantaggio degli ospiti al 62' è susseguito dieci minuti più tardi il raddoppio. Padroni di casa con alcune difficoltà nella creazione di occasioni nitide da gol, la fiammata arriva all'87' grazie ad un tiro-cross di De Salvo che beffa Verdosci e si insacca sul secondo palo. Assedio degli amaranto che culmina con la rete del definitivo pareggio al 94' di capitan Girasole, abile in una mischia in area sugli sviluppi di calcio d'angolo a farsi spazio tra gli avversari e spedire in rete da dentro l'area piccola. 

Non solo la rete del 2-2 che ha regalato un punto quasi insperato sul finale di gara, la prestazione del numero 5 amaranto è stata di grandissimo livello per tutta la gara, sia a livello difensivo che a livello caratteriale. Roccioso e carismatico, Girasole è il punto di riferimento della difesa della Reggina, personalità in fase di impostazione e grande attenzione difensiva. Duro nei contrasti quando c'è stato bisogno, abile in anticipo e nelle letture quando non è servito intervenire, bisogna però senza dubbio sottolineare la prestazione di leadership e carisma del classe 2006. Da vero capitano, nonostante lo 0-2 che a molti avrebbe stroncato il morale, ha continuato ad incitare i compagni e comandare la carica, consapevole di poter recuperare lo svantaggio. Il gol del pareggio al 94' è stato il coronamento di una prestazione eccellente, e il fatto che sul quel pallone vacante ci fosse proprio il suo piede destro è la dimostrazione della caparbietà e la perseveranza di questo ragazzo.