Empoli inarrestabile! La squadra di Filippeschi non perde da novembre

Numeri incredibili per gli azzurri, reduci dalla nona vittoria e dal quattordicesimo risultato utile consecutivo in campionato.
18.04.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Empoli inarrestabile! La squadra di Filippeschi non perde da novembre

Ieri ci eravamo soffermati sull'incredibile 7-0 della Fiorentina Under 15 a Cosenza (clicca qui per rivedere l'articolo), mentre oggi vogliamo porre l'attenzione su un altro risultato importante dell'ultimo weekend. Il riferimento è al campionato Under 17, nello specifico a Empoli-Bari, gara terminata con un esaltante 6-3. Ennesima dimostrazione di forza da parte di una squadra che, da mesi ormai, sta registrando numeri... senza senso: nona vittoria consecutiva, quattordici partite senza sconfitta e ben 30 gol realizzati nelle ultime nove giornate. 

Dati incredibili che raccontano molto della stagione dell'Empoli, attualmente secondo dietro a una Fiorentina praticamente perfetta (solo una sconfitta e un pareggio in 22 gare) che però è riuscita a sconfiggere qualche settimana fa, rifilando un pesante 4-1. Una conferma di come, nonostante la distanza in classifica di 9 punti, gli azzurri abbiano tutte e quante le carte in regola per competere con la Viola e altre formazioni favorite, come Milan e Juve, durante la fase finale. 

La squadra di Andrea Filippeschi non deve però commettere l'errore di pensare già al futuro, ma rimanere con la mente ben salda al presente. Prima di ipotizzare il proprio percorso post regular season, sarà fondamentale mantenere il secondo posto in classifica: la Roma infatti è vicinissima, soltanto a -2.

Obbligatorio, dunque, vincere le due gare in programma contro Palermo e Frosinone per evitare scenari... a dir poco complessi.