Handanovic e Carbone se lo contendono: tutti vogliono Kevin Moressa!
La stagione è appena cominciata, ma i numeri sono già impressionanti sia per impiego che per apporto realizzativo. D'altro canto, non possiamo aspettarci niente di diverso da Kevin Vitale Moressa, uno che da anni è il fulcro del settore giovanile nerazzurro: per ogni categoria, per ogni partita e per ogni pallone transitato, il 10 italo-brasiliano era sempre il centro del motore.
Ora addirittura la concorrenza la scatena in casa: da una parte Samir Handanovic e la sua macchina quasi perfetta, dall'altra Benito Carbone con l'Under 18. Tutti vogliono avere il chioggiano per sé, metaforicamente parlando: la prerogativa dell'ambiente interista, scherzi a parte, è e sarà sempre la valorizzazione e la crescita dei propri talenti; talvolta, per velocizzarla, è necessaria e ben augurante se questa avvenga con i più grandi.
Dopo diverse stagioni trascorse nel settore giovanile del Padova, Moressa si trasferisce a Milano e la sua prima stagione è subito da incorniciare: con l'Under 15 di Simone Fautario prima conquista la vetta della classifica e poi alza sotto il cielo di Fermo allo stadio Bruno Recchioni lo scudetto da protagonista siglando un assist per il col di Carrara e guadagnandosi il rigore per il pareggio di Curcio contro l'Empoli.
Il suo stile è elegante e imprevedibile: è talmente intelligente dal punto di vista tattico che svaria senza calo di rendimento su tutto il fronte offensivo, dalla trequarti passando per ala destra o sinistra. In 8 presenze con l'Under 17 di Samir Handanovic ha timbrato il cartellino per ben cinque volte (quattro di queste negli ultimi 20 minuti) e realizzato un assist. Sei invece le apparizioni con la squadra di Benito Carbone e una rete con i 2007. Tutto questo non è che l'inzio: Kevin Moressa, la sua dieci sulle spalle e il suo cristallino talento italo-brasiliano hanno appena cominciato!
ECCO IL LINK PER ACQUISTARE L'ALMANACCO 2024/2025: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/gli-under-19-in-cui-crediamo-2024/
AFFRETTATI: sarà in prelazione fino al 10 dicembre con uno sconto del 20%!