La presentazione del match: Cittadella-Atalanta

Gli ospiti cercano di replicare il successo ottenuto contro il lanciatissimo Milan nell'ultima giornata.
10.02.2024 09:30 di Alessandro Merlo   vedi letture
La presentazione del match: Cittadella-Atalanta

Al campo sintetico di Tombolo (Pd) i bergamaschi tenteranno di dare continuità alla vittoria ottenuta contro i rossoneri, veri mattatori del girone che, prima di incontrare l'Atalanta, erano ancora imbattuti. Ora i ragazzi di mister Bellini sono a soli tre punti dalla seconda, il Monza, e sta staccando le inseguitrici Inter e Lecco. Mister Basso e i suoi hanno iniziato bene il girone di ritorno: prima la vittoria contro il Brescia, poi il sorprendente pareggio contro il Milan grazie al gol di Scarpa.

I granata, come spesso accade contro le big, venderanno cara la pelle risultando una squadra difficile da affrontare. Solida in difesa e temibile in contropiede, i padroni di casa possono contare inoltre su individualità importanti come quelle di Jacopo Maglia (talentuosissimo centrocampista che sta giocando ormai da inizio stagione da sottoetà), dell'energia del capitano Thomas Pozzato (fratello di Simone, centrocampista della Sampdoria) e dei centimetri di Tatarevic.

Gli ospiti sono forse l'esatto opposto del Cittadella: tantissima tecnica individuale, forza fisica e una classifica che dà ancora più sicurezza ai nerazzurri. Il talento puro di Inacio, la compattezza difensiva di Maffesoli e Idele, senza dimenticare l'estro di Bonsignori ed Arena.

All'andata, contro ogni pronostico, era finita con un pareggio. Domenica sarà tutto da vedere.