Prima lo spavento, poi la calma ritrovata con Barido: la Juve vola alla Final Four

Il gol al 15' di Castaldo pare riaprire i giochi, ma i bianconeri rifilano la rete decisiva a inizio ripresa grazie al talento argentino.
14.06.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Prima lo spavento, poi la calma ritrovata con Barido: la Juve vola alla Final Four

Il Bologna non va oltre l'1-1 nella trasferta di Torino ed è dunque la Juventus a qualificarsi alla Final Four del campionato Under 17.

Una partita che ha regalato fin da subito un colpo di scena, con la rete di Castaldo al 15' che ha caricato squadra e ambiente verso una possibile rimonta. Ricordiamo, infatti, che ai rossoblu sarebbe servito vincere con 3 gol di scarto per superare il turno, considerato il miglior piazzamento della Vecchia Signora durante la regular season. Ritrovarsi 1-0, dopo così pochi minuti, rappresentava dunque un buon segnale per il prosieguo del match. I bianconeri non hanno però perso calma e concentrazione, rimanendo lucidi e focalizzati sul proprio obiettivo: raggiungere la semifinale in programma il 19 giugno. E così è stato: a inizio ripresa, la rete del talento argentino Barido ha permesso alla formazione allenata da Rivalta di chiudere, con largo anticipo, la pratica qualificazione.

Ora la Juve si prepara alla delicata sfida contro la Roma, che dopo aver superato con facilità la fase play-off e aver eliminato (come se nulla fosse) una delle favorite allo Scudetto, il Milan, ha come intento quello di conquistare la finale del campionato Under 17. Dall'altra parte del tabellone, il derby toscano tra Empoli e Fiorentina, reduci rispettivamente dai "successi" contro Inter e Monza.