Il Cesena non sbaglia e convince subito all'esordio
Domenica al Centro Sportivo Alberto Rognoni di Cesena è andato in scena il derby emiliano-romagnolo tra Cesena e Parma, valevole per il secondo turno di campionato. Nella prima giornata, i padroni di casa non sono scesi in campo considerato che la loro partita contro la Fiorentina è stata rinviata a mercoledì 2 ottobre; gli ospiti invece avevano vinto 2-1 contro la Lazio.
La partita nel primo tempo ha offerto poche emozioni, con rare occasioni da gol da entrambe le parti. Al rientro dagli spogliatoi, il Cesena è partito fortissimo trovando subito il gol con Brisku, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo ha siglato il vantaggio poi incrementato con la doppietta del subentrato (e nostro MVPlayer LGI) Riccardo Biguzzi, bravo nel concretizzare nell’ultimo quarto d'ora due contropiedi.
Una partenza migliore non si poteva chiedere ad un gruppo che si approcciava, per la prima volta, al campionato nazionale con quest'annata. Sicuramente non si vorranno fermare a questa partita, ma cercheranno di togliersi più soddisfazioni possibili come rivelato anche da mister Lantignotti a fine partita (intervista che trovate nel video degli highlights, qui sotto).