La Spal di mister Pedriali si prepara alla Final Four

C'è grande attesa per il match di questo weekend, dove i campioni in carica affronteranno la prima classificata nel girone A: la Roma.
06.06.2023 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Spal di mister Pedriali si prepara alla Final Four

La formazione di Pedriali vuole riconfermarsi "campione d'Italia" dopo il successo della passata stagione.

In casa Spal, l’annata degli Under 18 non è mai stata sottovalutata e hanno dimostrato, in ogni circostanza, di poter competere ad alti livelli, nonostante la concorrenza di squadre ben attrezzate come Inter e Roma. Questo testimonia il grande lavoro compiuto a livello di settore giovanile.

A differenza però dell’anno scorso, in questa stagione è mancata forse un po’ di lucidità e compattezza nella parte finale del campionato. Dopo una prima parte pressoché perfetta, la Spal ha dovuto arrendersi ai nerazzurri (rivali principali per la corsa al primo posto) nello scontro diretto di ritorno.

La Spal presenta comunque tutte le carte in regola per poter capovolgere questa situazione, data la disponibilità in rosa di giocatori di qualità e quantità. Per citarne alcuni: Franzoni, capocannoniere della squadra con 15 gol, il fantasista Pisasale e l’esterno offensivo Longoni, capace di abbinare sia tanta corsa che qualità sotto porta. Impossibile poi non citare capitan Zuccherato, vero e proprio motorino del centrocampo, e il regista davanti alla difesa, Marcolini. Osservato speciale: uno dei prospetti più interessanti dei bianco-azzurri, ovvero Simonetta, capitano dell’Under 17 aggregato alla formazione di mister Pedriali.

La Giovane Italia augura alla Spal, ma anche alle altre 3 squadre che hanno raggiunto la Final Four, una buona conclusione di stagione. Noi, come sempre, saremo in prima fila per seguire le prestazioni dei ragazzi e raccontarvi tutti i retroscena di queste avvincenti sfide, decisive per le sorti del campionato.