Road to Oscar LGI 2022/23 - I talenti del futuro

Dopo il portiere, bisogna individuare il terzino destro di questa Top 11 dei classe 2005, i candidati sono: Marco Palestra, Alessandro Cavacchioli, Claudio Parlato
13.08.2023 18:00 di Riccardo Petullà   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/23 - I talenti del futuro
© foto di ©️Instagram/_marco.palestra

Continuiamo a costruire la nostra Top 11, della categoria Under 18, insieme a voi passando dal portiere al terzino destro. Come sempre, sarete voi a decretare il vincitore del ballottaggio secondo le modalità che ormai conoscete bene: cercate La Giovane Italia su Instagram, andate nelle stories, cliccate sul sondaggio e indicate la vostra preferenza scrivendo il nome del giocatore; ma adesso andiamo a presentare i tre candidati.

Il primo nome di oggi è Marco Palestra, giocatore di proprietà dell'Atalanta e che quest'anno ha giocato con la primavera dei nerazzurri. Nella sua stagione molto positiva, Parlato, ha collezionato 32 presenze condite da un gol e ben 10 assist giocando quasi sempre da terzino destro e per la maggior parte delle partite tutti i novanta minuti. Stagione davvero positiva la sua, in cui si è davvero consacrato e ha anche ottenuto la chiamata per la nazionale di categoria e ovviamente un posto in questa nomination.

Come secondo candidato troviamo Alessandro Cavacchioli , terzino destro dell'Under 18 della Roma. Durante questa stagione è stato un punto cardine della squadra capitolina scendendo in campo per 29 partite su 31 disputate dalla sua squadra, le uniche due saltate sono state dovute alla convocazione in Primavera 1 dove però non ha esordito. Nella sua annata ha segnato un gol e fornito 4 assist alla causa della sua squadra che ha dominato il Girone A e che però si è dovuta subito arrendere alla vincitrice del campionato, la Spal.

Ultimo candidato ma non meno importante è Claudio Parlato, giocatore del Sassuolo che ha ricoperto il ruolo di terzino destro dell'Under 18 degli emiliani per 30 partite su 31 in campionato in cui la sua squadra si è arresa in semifinale all'Inter, durante la stagione ha segnato anche un gol e fornito un assist. In questa annata ha anche giocato e vinto la Viareggio Cup con il Sassuolo che ha trionfato in finale contro il Torino, anche qui quasi sempre titolare fisso con 6 presenze su 7 partite.

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/