Road to Oscar LGI 2022/23 - I talenti del futuro
Proseguiamo le candidature per i classe 2005. Oggi è il turno dei difensori centrali: vi toccherà scegliere uno soltanto tra Wisdom Amey, Luigi D’Avino e Matteo Zazza.
Iniziamo con il presentarvi i tre giovani in questione. Il primo nome è quello di Wisdom Amey in forza al Bologna, che nel 2021 è diventato l’esordiente più precoce nella storia della Seria A, lanciato nella mischia da Sinisa Mihajlovic ad appena 15 anni e 274 giorni. Nella scorsa stagione ha disputato 16 presenze e realizzato un gol nel campionato Primavera 1, più uno in Coppa Primavera.
Il secondo candidato è Luigi D’Avino, calciatore che tra le fila del Napoli ha raccolto un bottino di 28 presenze stagionali: 18 quelle nel campionato Primavera 1, 6 nella Youth League, 4 in Coppa Primavera. Proveniente dalla scuola calcio “Azzurri” di Torre Annunziata, D’Avino ha mostrato buone qualità tanto da essere utilizzato anche gli anni scorsi da sotto età.
Il terzo ed ultimo calciatore in esame è il romano Matteo Zazza, prodotto del vivaio della Tor Tre Teste, arriva alla Lazio inizialmente in prestito nel 2021 poi in via definitiva la scorsa estate. Il nuovo acquisto si è messo in evidenza mostrando le sue doti da "difensore goleador", realizzando la bellezza di 5 reti in 26 presenze nel campionato Under 18. Per lui l’anno prossimo, quasi sicuramente, ci sarà il campionato Primavera.
La Giovane Italia crede REALMENTE in te!
Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità.
Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro.
Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta.
Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”.
Come accaduto per molti calciatori del momento.
QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/