La Top 11 secondo le vostre preferenze: ecco i migliori 2004 della scorsa stagione

Si è conclusa anche la votazione relativa alla formazione U19: scopriamo insieme i titolari, scelti dal pubblico di Instagram.
11.09.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Top 11 secondo le vostre preferenze: ecco i migliori 2004 della scorsa stagione

Ultima tappa con le top 11, dall’annata 2008 alla 2004, scelte dai nostri follower di Instagram. Una volta conclusa la rubrica poi, ci riserveremo il diritto, in base alle consultazioni con i responsabili di tutti i settori giovanili d'Italia (che non possono votare, da regolamento, un proprio ragazzo), di indicare i nostri 4 giocatori top della stagione 2022/2023 (portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che verranno premiati con gli Oscar LGI - I talenti del futuro.

Il 4-3-3 previsto per gli Under 19 uscenti, vede in primis tra i pali Elia Boseggia, uno dei migliori estremi difensori dello scorso campionato Primavera 1 ora in forza all’Arzignano Valchiampo. La linea a quattro, invece, vede sulle corsie esterne Michael Kayode ed Andrea Bozzolan, entrambi campioni d’Europa in estate con la Nazionale di Alberto Bollini, nonché freschi di esordio tra i professionisti rispettivamente con le maglie di Fiorentina e Perugia. Completa il reparto arretrato la coppia centrale formata da Alessandro Dellavalle, a sua volta grande protagonista con la maglia azzurra durante l’estate, e Christian Biagetti.   

Sorprese a centrocampo: Michele Carboni e Simone Cangianiello si prendono a suon di voti la cabina di regia e l’interno destro. Era invece più che lecito aspettarsi, dopo le sue sontuose prestazioni nell’Europeo, la presenza di Luis Hasa che sta portando avanti il suo percorso nella Juventus con il passaggio alla Next Gen.

Sulle ali, a supporto del nostro terminale offensivo, altre presenze per certi versi sorprendenti: Francesco Dell’Aquila, passando dalla Spal, trascinata l’anno prima allo scudetto Under 18, con la Primavera del Torino si è riconfermato ad altissimi livelli, Simone Condello, invece, con la stagione da protagonista a Frosinone ha preso un grande slancio in avanti che gli sta consentendo di disputare il suo primo campionato tra i grandi con la Pro Vercelli in Serie C. Completa il tridente, da ottimo finalizzatore qual è, Antonio Raimondo. Il centravanti scuola Bologna, allenato da un ex rapace d’area di rigore come Cristiano Lucarelli, è passato a titolo temporaneo in Serie B alla Ternana e non ha perso tempo a timbrare subito il cartellino: alla sua seconda presenza col Catanzaro ha subito trovato il suo primo gol tra i professionisti.

Fai parte della Top 11? Acquista un’edizione limitata del quadretto LGI personalizzato in versione doppia, con lo schieramento al fianco della tua scheda tecnica. Qui il link dove poter ordinare: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/