Pessolani decisivo: inaugura con una doppietta l'esordio in campionato

Il nuovo attaccante della Cremonese decide la prima giornata contro il Como, realizzando due splendide reti.
20.09.2023 18:00 di  Sofia Dello Russo   vedi letture
Gabriele Pessolani
Gabriele Pessolani

Gabriele Pessolani, come abbiamo ribadito più volte nei nostri focus, è un centravanti dotato di un'incredibile abilità nella realizzazione e in possesso di ottime qualità tecniche: non a caso, è stato inserito nella nostra Top 11 dei classe 2005.

In prestito dal Genoa, approda quest’anno nella rosa Primavera della Cremonese, che ha debuttato sabato scorso nella prima in casa del Como. La squadra ospite apre subito le danze con uno 0-2 siglato da Stückler, su rigore, e Nagrudnyi. A segno anche Sabili, che prova ad accorciare le distanze. Nella ripresa Pessolani "non si perde in ciance" e decide di chiudere la sfida con una doppietta: il primo gol ispirato dal compagno Della Rovere, il secondo su lancio lungo di Stückler. Il match termina con un’altra rete di Sabili, che però si rivela insufficiente a ribaltare il risultato. Mister Pavesi espugna così il Como di Fàbregas.

Buona la prima per Pessolani, che decide di rimboccarsi le maniche fin da subito in questa nuova esperienza. Gabriele sa essere un giocatore essenziale ed imprescindibile nella propria squadra. Parliamo di una vera e propria "macchina da gol", nella stagione scorsa ha realizzato ben 16 reti in 30 partite con l'Under 18 di Gennaro Ruotolo, debuttando anche in Primavera 2 contro il Padova.

E chissà se, con questa partenza estremamente positiva, riuscirà a convincere lo staff tecnico della Prima Squadra a puntare su di lui nei prossimi mesi...