Ranking LND – Under 19 alla riscossa

12.06.2021 11:16 di  Simone Pratico   vedi letture
Ranking LND – Under 19 alla riscossa

Siamo ormai vicini al termine dei campionati di Serie D, con tante squadre ancora in lotta per aggiudicarsi le migliori posizioni in classifica e numerosi U19 che continuano a contendersi i primi posti del nostro ranking LND.

Non si registrano grandi cambiamenti per quanto riguardo la parte alta: Michael Kayode (Gozzano) rimane in testa a 2.5 punti di vantaggio su Matteo Esposito (Savoia), una lotta serratissima che li vedrà protagonisti fino all’ultimo. Sul gradino più basso del podio un’altra certezza del ranking LND: Mattia Pampano, attaccante del Montegiorgio, che nella gara casalinga contro il Rieti ha realizzato la decima rete della sua stagione. Alle sue spalle per numero di gol segnati troviamo Samuel Junior Blue Mamona (Vastese) a 8, seguito da Filippo Mascia (Torres) e Carmine Sterrantino (PDHA) a quota 7.

Le novità più importanti sono arrivate però dal turno infrasettimanale del girone E, che ha visto andare a segno ben 4 under: Leonardo Francalanci (Scandicci), Riccardo Ilari (Siena, in foto), Leonardo Fantoni (Sangiovannese) e Alessandro Tozzuolo, ad un punto soltanto dalla promozione in Lega Pro con l’Aquila Montevarchi.

Tra i giocatori degli altri gironi che si sono messi in mostra durante questa settimana segnaliamo Fabio Malandrino, esterno sinistro dell’Imperia che ha realizzato una rete nella gara di recupero contro la Sanremese e che ha compiuto un importante balzo in avanti nel ranking, occupando attualmente la quattordicesima posizione in classifica. Insieme a lui, nota di merito per Jason Brattelli del Pineto, autore di un gol pesante nel derby vinto per 2-1 contro il Castelnuovo Vomano.

Infine, una speciale menzione per Vincenzo Raucci (Cassino), secondo calciatore classe 2004 ad entrare a far parte della top 50 dopo la partita settimanale contro il Team Nuova Florida.

 

Articolo a cura di Stefano Rossoni.

Credit foto: Facebook @ACN Siena 1904

 

SCOPRI QUI LE CLASSIFICHE DEI RANKING LGI