Ranking U19 Serie D – A una giornata dal termine

18.06.2021 09:23 di  Simone Pratico   vedi letture

CLICCA QUI E ACQUISTA L'ALMANACCO LGI 2021

 

Manca davvero poco al termine del campionato di Serie D: solamente quattro gironi scenderanno in campo nel fine settimana per concludere definitivamente la stagione. In attesa degli ultimi verdetti, andiamo ad analizzare com’è cambiato il nostro ranking in questa settimana e quali colpi di scena potrebbero regalarci le partite in programma nel weekend.

 

PODIO INVARIATO

Restano invariate le gerarchie nella parte alta della classifica. Michael Kayode, che ha festeggiato da poco la promozione in Lega Pro con il Gozzano, mantiene la prima posizione davanti a Matteo Esposito (Savoia) e Mattia Pampano. Rimane ancora una speranza per l’attaccante del Montegiorgio che, a differenza dei suoi “avversari”, avrà la possibilità di accumulare altri punti nell’ultima giornata e tentare il sorpasso.

Podio già stabilito, invece, per quanto riguarda i portieri: alle spalle dell’estremo difensore del Savoia, citato poco fa, troviamo Nicola Mascolo e Lorenzo Aldegheri, protagonisti durante l’anno rispettivamente con le maglie di Delta Porto Tolle e Caldiero Terme. Una speciale menzione la merita anche Cristian Amatori, numero uno dell’Union Clodiense Chioggia, che ha collezionato il maggior numero di minuti in campo tra tutti gli U19 di Serie D.

 

PROTAGONISTI DELLA SETTIMANA

Tra i protagonisti di queste ultime due giornate di campionato non possiamo non nominare Andrea Cescon, centrocampista del Belluno, che ha compiuto un importante balzo in avanti in classifica (entrando nella top 50) grazie alla splendida doppietta realizzata contro il Cjarlins Muzane. Balzo in avanti anche per Matteo Gualtieri dell'HSL Derthona, in gol nel turno infrasettimanale contro il PDHA e adesso al 38° posto.

Altri due giocatori che si sono messi in mostra sono stati Riccardo Maria D’Antoni (in foto), anche lui autore di una doppietta nella sfida tra Vado e Lavagnese, e Gianluca De Leo, andato a segno nell’esaltante vittoria del Mestre con l’Adriese e attualmente tra i primi 30 del ranking.

 

Articolo a cura di Stefano Rossoni.

 

SCOPRI QUI LE CLASSIFICHE DEI RANKING LGI