Francesco Pio Esposito trova la sua prima rete tra i professionisti

Il centravanti degli aquilotti ha trovato il primo centro in campionato nel recupero nella sfida persa contro la Reggiana.
26.09.2023 13:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
Francesco Pio Esposito trova la sua prima rete tra i professionisti
© foto di instagram (@jpio_espo_)

È Francesco Pio Esposito lo spiraglio di luce in un momento molto delicato per lo Spezia. Il classe 2005, subentrato in campo contro la Reggiana negli ultimi quindici minuti di partita, ha trovato la sua prima rete tra i professionisti. Una rete, però, che non ha permesso allo Spezia di evitare la quarta sconfitta consecutiva in campionato. Una marcatura che, comunque, Esposito difficilmente dimenticherà, trattandosi della sua prima rete tra i grandi. Soprattutto, poi, se l'assist è stato confezionato dal fratello Salvatore. Con il gol di sabato, Esposito è diventato il secondo giocatore più giovane a trovare la via del gol in questo inizio di stagione nel campionato di Serie B.

Dopo essersi sbloccato con la maglia dei liguri, e dopo l'ottimo inizio avuto anche con la maglia dell'Under 21 riuscendo a fornire l'assist per il gol di Miretti che ha aperto le marcature nella sfida vinta 2-0 dall'Italia contro la Turchia, adesso Esposito spera di avere sempre più minuti a disposizione per dimostrare tutto il suo potenziale. Una buona occasione potrebbe averla a disposizione già questa sera, nel turno infrasettimanale di B che vedrà impegnato lo Spezia contro il Brescia. Una sfida decisiva per il futuro soprattutto di Alvini, che dopo aver raccolto solo un punto nelle prime cinque giornate di campionato, oggi dovrà cercare di non commettere altri passi falsi. E in una squadra che potrebbe essere rivoluzionata dal tecnico, una chance dal primo minuto potrebbe averla proprio il giocatore di proprietà dell'Inter, che andrebbe a prendere il posto di Luca Moro al centro dell'attacco.

Lo Spezia vuole e deve rialzare la testa, e Francesco Pio Esposito, nonostante sia il più giovane in rosa, potrebbe essere l'uomo in più per la rinascita della squadra bianconera.