Esordio tra i professionisti per Rao con la maglia della Spal
Questo inizio di stagione sta vedendo come protagonisti molti giovani italiani nel campionato di Serie C. Dalla sua parte, la Spal sta contribuendo alle nuove linee del calcio giovanile lanciando – nella seconda giornata di campionato contro il Perugia – il classe 2006 Emanuele Rao dal primo minuto, a testimonianza degli enormi passi in avanti compiuti in termini di settore giovanile da parte della squadra emiliana.
Rao è sempre stato uno dei giocatori più utilizzati in questi ultimi anni dalla squadra spallina: dall’Under 16 fino alla Primavera, Emanuele ha sempre dato il suo contributo, giocando il più delle volte da sotto età. Lo scorso anno, ha vinto lo Scudetto con la maglia dell’Under 18 e, sempre nel corso della passata stagione, con la Spal in Serie B è stato aggregato diverse volte al gruppo della prima squadra. Venerdì, è arrivato l’esordio tra i grandi, il giorno sicuramente più importante da quando veste la maglia biancoazzurra. Lanciato da Di Carlo dal primo minuto, Rao ha provato a dare il suo contributo lasciando poi il posto ad inizio ripresa a Dalmonte. Un settembre che difficilmente dimenticherà, considerando anche il suo esordio con la maglia della Nazionale Under 18 nell’amichevole contro la Serbia.
La Spal ci punta fortemente, tanto da avergli rinnovato ad inizio agosto il contratto fino al 2026, consapevoli di aver blindato un giocatore con prospettive future molto importanti.