Spettacolo a Briosco, Como-Empoli termina con un pirotecnico 2-4
In pochi si aspettavano “questo” Como, capace di superare Monza e Milan nelle fasi eliminatorie. Dall’altra parte si presenta invece un Empoli che viaggia, proprio come i comaschi, sulle ali dell’entusiasmo dopo una regular season fantastica.
La partita regala emozioni sin dai primi minuti, con occasioni da una parte e dall'altra, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio quando Bagordo al 22’ buca Manzi. È lo stesso centrocampista a segnare poi dagli undici metri qualche minuto più tardi la rete del momentaneo 0-2. Al raddoppio di Bagordo segue il gol di Blini, con gli ospiti che sfiorano anche il quarto gol già nella prima frazione con la traversa di Zanaga.
La seconda frazione di gara sembra seguire, almeno nei primi minuti, lo stesso copione dei primi 40: l’Empoli sfrutta una palla inattiva e con Antonini si porta sullo 0-4. Capitan Canneti e Lebyad accorciano le distanze per i padroni di casa, che riaprono così il discorso qualificazione in vista della gara di ritorno.
La partita terminerà dunque sul risultato di 4-2 per l’Empoli, con un Como combattivo su ogni pallone fino all’ultimo secondo. Il ritorno sarà tutto da giocare, con i ragazzi di mister Volontè che vogliono continuare a sognare, ma che troveranno davanti un Empoli super ispirato, motivato a conquistare la finale.