Italia, torna Camarda! Favo ha un'arma in più contro la Slovacchia

Il centravanti rossonero è pronto a debuttare agli Europei: non ci sono dubbi sulla sua titolarità nella gara in programma alle 17.
24.05.2024 10:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Italia, torna Camarda! Favo ha un'arma in più contro la Slovacchia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra meno di 7 ore, l'Italia tornerà in campo per affrontare la Slovacchia agli Europei Under 17. Dopo la vittoria contro la Polonia di martedì sera, agli Azzurrini servirà ottenere un altro successo per qualificarsi ufficialmente ai quarti di finale. Inoltre, senza i tre punti della Svezia, ci sarebbe anche l'aritmetica del primo posto nel girone.

C'è una grande novità in vista della gara odierna. Scontata la squalifica alla prima giornata, Camarda sarà disponibile tra i convocati di Favo. Non ci dovrebbero essere dubbi riguardo la sua titolarità: il centravanti rossonero andrà a far coppia molto probabilmente con capitan Mosconi, autore del primo gol dell'Italia e tra i migliori in campo nell'ultima partita. Sulla trequarti possibile l'impiego ancora di Liberali, costretto a uscire (anzitempo) martedì per rimediare "tatticamente" all'espulsione di Natali, con l'ingresso in campo da parte di Nardin.

Uno dei nomi più attesi di questa competizione, visti i numeri (impressionanti) registrati al Milan e l'esordio a soli 15 anni in Prima Squadra. Insieme a lui, nominiamo anche altri giocatori che hanno catturato l'attenzione del pubblico internazionale ancor prima di disputare gli Europei, come Obi (Danimarca), Moura (Portogallo), Nwaneri e Moore (Inghilterra), quest'ultimi protagonisti dell'incredibile 4-0 rifilato alla Francia nella prima giornata. 

Vi aspettiamo, dunque, alle 17 per commentare insieme a noi la gara tra Italia e Slovacchia. La Giovane Italia sarà presente (sul sito e sui propri profili social) per raccontarvi tutto quello che accadrà, con novità, aggiornamenti, curiosità e tanto altro!