Ranking Under 17, Rubino continua a segnare e sale al secondo posto

L'attaccante della Fiorentina decisivo anche nell'ultima sfida di campionato contro il Parma. Adesso sono 21 i centri stagionale. Patrignani torna leader.
10.03.2023 11:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Ranking Under 17, Rubino continua a segnare e sale al secondo posto
© foto di instagram (@tommaso_rubinoo)

Tempo di classifica Ranking anche per la categoria Under 17, tornata in campo domenica scorsa dopo la sosta. Mai come questa settimana le posizioni sono variate, anche se i protagonisti sono sempre gli stessi. Prosegue la bellissima e avvincente lotta per il primo posto, con sorpassi e controsorpassi continui. Con 95 punti in classifica, riconquista la vetta il centrocampista del Perugia Giulio Patrignani, in campo dal primo minuto con la Primavera contro il Pescara. Al secondo posto troviamo l'attaccante della Fiorentina Tommaso Rubino, che di prepotenza ritrova il podio grazie all'ennesimo gol (decisivo) messo a segno sul campo della capolista Parma, regalando così alla propria squadra la sesta vittoria consecutiva. Il centravanti sale così a quota 21 gol in campionato, confermandosi marcatore più prolifico dei tre gironi. Terzo posto per Giacomo Gabbiani, che nell'ultimo weekend non è stato a disposizione della Cremonese.

Quarto posto occupato da Lorenzo Carfora che, con il Benevento Under 17 a riposo nell'ultimo weekend, è stato convocato per la terza volta consecutiva con la prima squadra. Guadagnano una posizione in classifica, piazzandosi al quinto e al sesto posto Simone Pafundi e Tommaso Martinelli. Il centrocampista dell'Udinese continua a collezionare panchina con mister Sottil mentre il portiere della Fiorentina Primavera è stato impiegato nel match casalingo pareggiato contro il Sassuolo 1-1. Settimo posto per Tommaso Ravaglioli, fermo nell'ultimo weekend con il Bologna che ha riposato. L'attaccante emiliano si è reso comunque protagonista con la Nazionale, mettendo a segno una doppietta contro l'Irlanda, nella sfida valevole per la qualificazione agli Europei.

Alternati rispetto alla scorsa settimana le posizioni di Diego Sia Nwajei Melvin Ifaneyi. L'attaccante rossonero è stato impiegato nella partita vinta dal Milan Primavera contro il Cagliari, mentre l'esterno gialloblù è stato utilizzato 90 minuti contro la Fiorentina. Decimo posto occupato dall'attaccante della Roma Manuel Nardozi, unico giocatore di questa top 10 a confermare la sua posizione in classifica.