Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Oggi tocca "consegnare le chiavi" del nostro centrocampo. Come sempre, tre candidati: Giulio Patrignani, Lorenzo Riccio, Francesco Crapisto.
05.08.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/lorenzoriccioo_
©️Instagram/lorenzoriccioo_

Dopo aver "decretato" la difesa titolare della Top 11, proseguiamo con i centrocampisti iniziando dal regista, ovvero l'incaricato ad impostare le manovre offensive della nostra squadra.

Partiamo dal primo candidato, che corrisponde al nome di Giulio Patrignani. Il centrocampista del Perugia si è distinto durante lo scorso anno sia con l'U17, andando a segno in ben 7 occasioni, sia con la formazione Primavera, trovando una certa continuità specialmente dal mese di novembre. Un elemento chiave di entrambe le squadre e un giovane veramente interessante, da continuare a monitorare con grande attenzione nel suo percorso con il settore giovanile umbro.

Il secondo profilo è quello di Lorenzo Riccio, che ha dimostrato grandi qualità con l'Atalanta ma anche in Nazionale, partecipando agli Europei U17 che si sono disputati a maggio in Ungheria. Si è diviso tra U17, U18 e perfino Primavera, collezionando complessivamente 32 presenze. Un solo gol, realizzato in U18 contro l'Inter, ma tante giocate di classe e ottime prestazioni offerte, che hanno attirato l'attenzione di alcuni club (anche esteri) durante l'estate. 

Terzo e ultimo nome: Francesco Crapisto. Un altro giocatore che ha preso parte alla "spedizione" in Ungheria con la Nazionale di Corradi, che ha purtroppo abbandonato (in anticipo) la competizione, uscendo ai gironi. Centrocampista bianconero in possesso di ottime doti tecniche e una visione di gioco di altissimo livello, come ha saputo ben dimostrare nel campionato U17. Sarà lui il regista titolare della nostra Top 11? Difficile prevederlo: la decisione spetta a voi che ci seguite da casa. E allora, che aspettate? Correte nelle nostre stories Instagram e indicate la vostra preferenza!

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/