Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Iniziamo a completare il reparto offensivo. Tre i nomi in lista per il ruolo di trequartista: Simone Pafundi, Marco Romano e Diego Sia.
08.08.2023 18:00 di Andrea Ceresara   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
© foto di ©instagram/simone.pafundi

Completato il centrocampo, è il momento di passare al reparto offensivo. Andiamo a vedere i 3 candidati per la posizione di trequartista nella nostra Top 11 dei classe 2006.

Il primo nome non poteva che essere quello di Simone Pafundi. Il giovane prodigio dell'Udinese non ha di certo bisogno di molte presentazioni, l'ultima stagione è valsa ben 8 presenze in Serie A e 10 nel campionato Primavera 1. Un giocatore offensivamente completo che, a scapito della sua bassa statura, compensa con doti tecniche sopraffine, che gli permettono di ricoprire più ruoli nel reparto dell'attacco: è capace di giocare sia come esterno, sia come trequartista. Da menzionare anche le presenze per le Qualificazioni agli Europei U17 e la partecipazione al Mondiale U20, terminata in finale con la sconfitta di misura contro l'Uruguay. 

Il secondo candidato è Marco Romano. Il giocatore in forza al Genoa è stato una delle rivelazioni del campionato U17, terminato per il Grifone al "secondo turno" con la sconfitta contro il Parma. Le sue importanti doti gli hanno "concesso" di scalare le gerarchie ed esordire sia con la formazione U18, sia con la Primavera. Romano è il capitano della squadra non solo per "scelta tecnica" di mister Chiappino, ma anche perchè è il vero leader carismatico della squadra. Elemento chiave della Nazionale U17 di Bernardo Corradi, che lo ha convocato per tutto il percorso, dalle qualificazioni all'Europeo, terminato sfortunatamente ai gironi.

Il terzo ed ultimo nome è quello di Diego Sia. L'esterno del Milan è stato uno dei giocatori più determinanti della prima parte del campionato U17, che ha permesso ai rossoneri di raggiungere la fase finale. Il loro cammino si è interrotto solo in semifinale, contro i futuri campioni della Roma. Le sue capacità da rapace d'area e le doti tecniche, soprattutto palla al piede, hanno fatto sì che diventasse un elemento chiave anche per la squadra Primavera allenata da Ignazio Abate.

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/