Roma, sconfitta indolore: la squadra di Falsini approda in semifinale

Nonostante l'1-0 contro il Milan, i giallorossi si qualificano alla Final Four grazie al 5-1 maturato nella gara di andata.
13.06.2024 16:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Roma, sconfitta indolore: la squadra di Falsini approda in semifinale

Il Milan vince di misura contro la Roma e non riesce nell'impresa di ribaltare il clamoroso 5-1 maturato qualche giorno fa nella Capitale. Dopo una regular season praticamente perfetta, dove ha letteralmente dominato il girone B, il Diavolo è costretto ad abbandonare in anticipo la competizione, con i giallorossi pronti invece ad affrontare una Final Four da protagonisti a partire dal 19 giugno. Insieme a loro sicuramente Fiorentina e Empoli, reduce quest'ultima dal recente passaggio del turno sull'Inter. Per scoprire il nome della quarta squadra bisognerà attendere, invece, l'esito di Juve-Bologna (in campo proprio ora), con i bianconeri che partono chiaramente favoriti dopo il 2-0 maturato in Emilia.

C'è evidentemente rammarico nell'ambiente Milan attorno a questa eliminazione. Non tanto per il valore dell'avversario (che ricordiamo essere molto alto, considerata la presenza di numerosi "nazionali"), quanto invece per non aver dato continuità agli ottimi risultati raggiunti nel precedente girone. La sensazione di molti a fine regular season, infatti, era che il Diavolo potesse davvero rappresentare la squadra favorita allo Scudetto. 

Appuntamento dunque alla Final Four, che potrete seguire insieme a noi con i consueti approfondimenti, curiosità e focus su tutto quello che accadrà.