Weekend di fuoco nel campionato Under 17 con Roma-Milan, Inter-Empoli e Bologna-Juve
Dopo i primi segnali di ripresa nello scorso weekend con Monza-Fiorentina, il campionato Under 17 è pronto a tornare in corsa (effettiva) con le restanti tre gare da disputare, ovvero Roma-Milan, Inter-Empoli e Bologna-Juve.
Le prime a scendere in campo saranno proprio Roma e Milan, alle 11 all'Agostino Di Bartolomei. Dopo aver superato brillantemente la fase play-off (sconfiggendo prima l'Atalanta, poi il Parma), i giallorossi proveranno a sorprendere tra le propria mura amiche una formazione che, per tutta la regular season, è sembrata inarrestabile. Ce lo confermano i dati: 22 vittorie su 26 partite, distacco di +13 dall'Inter seconda, miglior attacco e miglior difesa del girone. Da capire, inoltre, la condizione (oltre che la presenza, probabile) dei "reduci" dall'Europeo, come Cama, Coletta e anche Camarda, che senza Primavera e Under 18 (eliminate dai rispettivi campionati) potrebbe venir aggregato ai 2007. Tutto ancora da stabilire, ma una cosa pare abbastanza certa: questo match regalerà sicuramente grande spettacolo.
Inter-Empoli è la sfida delle seconde: i nerazzurri, come detto, sono riusciti a piazzarsi dietro al Milan nel girone B; i toscani invece non hanno potuto tenere il passo della Fiorentina (a livelli del Diavolo), ma sono comunque stati in grado di chiudere davanti alla Roma, evitando così i play-off. Una partita, sulla carta, molto equilibrata, soprattutto considerando l'importante qualità delle due rose: da una parte profili come Mancuso, Iddrissou e gli azzurrini Ballo e Mantini, dall'altra invece Rugani, Huqi, Monaco e altri due campioni d'Europa come Orlandi e Lauricella. Insomma: forza, tecnica e talento da vendere al Konami Youth Development Centre di Milano.
Chiudiamo con Bologna-Juve, partita con un sapore "particolare" per La Giovane Italia. Sì, perchè (spoiler) l'andata dei quarti di finale sarà trasmessa in diretta sul nostro canale YouTube. Ci avvicineremo al match con focus, approfondimenti, presentazioni delle due squadre fino al fischio d'inizio, quando inizierà il vero testa a testa. Sarà la terza sfida stagionale, considerato che entrambe erano presenti nel girone A: una vittoria per ciascuna, la prima 6-0 a Torino e l'altra 4-3 in Emilia, con quest'ultima che ha permesso ai rossoblu di conquistare i quarti di finale. Due risultati (come vedete) che hanno offerto tanti gol, oltre che un "discreto" spettacolo: ci auguriamo possa essere così anche domenica, con il commento e la diretta - lo ricordiamo - sul nostro canale YouTube.