Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Dopo aver definito il trequartista della nostra formazione, ovvero Tommaso Baldanzi, passiamo ora a presentare la seconda punta titolare.
10.10.2023 18:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Siamo quasi giunti al termine della nostra formazione ideale per quanto riguarda la categoria dei 2003, di fondamentale importanza per assegnare (in seguito) i tanto ambiti Oscar LGI

In attesa di scoprire la prima punta titolare, che verrà svelata solamente nella giornata di domani, passiamo a presentarvi chi, insieme a Baldanzi, agirà alle sue spalle. Stiamo parlando di Wilfried Gnonto, attaccante cresciuto nelle giovanili dell'Inter e attuale giocatore del Leeds, squadra che milita nella Championship. Non un periodo particolarmente positivo per l'italiano, fermo ai box da qualche settimana per un infortunio alla caviglia. Il suo rientro in campo è previsto dopo la sosta delle Nazionali, dove farà di tutto per esserci in vista della complicata trasferta di Norwich.

Un profilo davvero interessante, che ha fatto parlare molto di sè sia per le sue prestazioni in Inghilterra, dove tutti ancora ricordano lo splendido gol "alla Paolo Di Canio" realizzato al Cardiff in FA Cup; sia per l'impatto avuto con la Nazionale di Mancini, riuscendo a ritagliarsi un ruolo importante nel reparto offensivo azzurro. Dopo l'assist all'esordio con la Germania, Gnonto ha collezionato altre 12 presenze, tra cui spicca la prima rete (sempre contro i tedeschi) e le due partite disputate con Luciano Spalletti, a dimostrazione di come il nuovo ct sia intenzionato a puntare su di lui. 

Wilfried Gnonto sarà presente nella nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia, in uscita a breve. Oltre a lui, chi pensate possa meritare una menzione sulle nostre pagine per quanto riguarda il reparto d'attacco? Ditecelo su Instagram: attendiamo un vostro messaggio!