Che stagione di Savona! La Juve è pronta a puntare su di lui

Protagonista anche nell'ultima gara contro la Carrarese, il difensore proverà a convincere il prossimo staff tecnico in vista dell'inizio del campionato.
23.05.2024 13:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/nicoo_savo
©️Instagram/nicoo_savo

Mancano soltanto due giorni al ritorno dei quarti di finale tra Carrarese e Juve Next Gen. Si riparte dall'1-1 di Torino, un risultato che non ha fatto certamente sorridere i bianconeri, rimasti in vantaggio dal gol di Savona fino al 71', quando poi Capezzi ha disegnato quella traiettoria splendida dalla distanza, superando un incolpevole Daffara.

Seconda rete in questa fase play-off per Nicolò Savona, a segno anche nel primo turno contro l'Arezzo. Una stagione fin qui da incorniciare per il difensore bianconero, classe '03, sia per i traguardi raggiunti con la squadra (che non aveva mai conquistato la settima posizione in campionato), sia perchè è stato impiegato da titolare praticamente in tutte le partite, tra campionato e Coppa.

Dopo le ottime partite disputate quest'anno, è logico pensare che lo staff tecnico della Prima Squadra (guidato da Thiago Motta, come principale candidato, oppure da un altro allenatore) decida di puntare su Savona, almeno in vista del prossimo ritiro l'estivo. Con la speranza, da parte dello stesso difensore, di venir aggregato "ufficialmente" alla rosa della Juventus per la stagione 2024/2025.

Un giocatore "potenzialmente" utile alla Vecchia Signora, sia nel ruolo attuale di braccetto (qualora si decidesse di mantenere la linea a 3 in difesa), sia come terzino destro, suo ruolo preferito, in caso di un eventuale passaggio al 4-2-3-1. Da non escludere, inoltre, un suo utilizzo a tutta fascia, come accaduto (in alcune occasioni) quest'anno in Serie C. "Sì, mi sento pronto per la Prima Squadra - queste le sue parole nel post partita contro la Carrarese - Ci spero, ma adesso penso a questo finale di stagione: sono tranquillo e sereno".

C'è grande curiosità attorno al suo nome e noi de La Giovane Italia crediamo sia giunto il momento per lui di fare un ulteriore salto di qualità nella propria carriera, perchè lo ribadiamo: è un giocatore che merita palcoscenici "importanti", proprio come lo sarebbe la Serie A.