È Simone Paganini l'MVPlayer LGI di Vigor Perconti-Inter, prima giornata del Torneo Caroli Hotels

Bellissima partita quella della Vigor Perconti che strappa tre punti preziosi nella prima giornata grazie ad un fantastico gol di Simone Paganini
09.02.2024 12:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
È Simone Paganini l'MVPlayer LGI di Vigor Perconti-Inter, prima giornata del Torneo Caroli Hotels

Nella prima giornata del girone H del torneo Caroli Hotels, l’Inter sfida la Vigor Perconti di mister Di Mario perdendo per 0-1.
Partita molto combattuta con la squadra del Lazio che riesce piú volte a creare occasioni pericolose. Prima frazione di gara conclusasi per 0-1 con un grandissimo goal del vice capitano Paganini da punizione, che precede un secondo tempo ricco di emozioni ma senza nessuna rete.

Durante i 50 minuti regolamentari i nerazzurri han proposto un calcio pulito ricco di movimenti senza palla e tra le linee, ma non concretizzato del tutto dovuto allo schieramento di mister Di Mario che si presenta con una formazione particolare, un 4-1-4-1, con Federico Zincone, mediano, numero 4, posto tra la prima e la seconda linea ad infastidire la trequarti avversaria.

L’MVPlayer di oggi è il marcatore del match e vice capitano Paganini Simone, centrale di difesa che ha realizzato un gol da numero 10 da calcio piazzato. Post partita l’allenatore l’ha definito “incredibile”, un difensore moderno, capace di impostare e di iniziare la manovra offensiva, ma ottimo anche a svolgere la sua funzione principale con ottimi contrasti, guidato da un fantastico posizionamento.
Avvincente lo scontro tra il classe 2010 e la punta avversaria Serantoni Filippo, piú volte annullato dagli anticipi e i tackle del miglire in campo di questi 50 minuti.

Pericoloso anche sui calci d’angolo, fisicamente ben strutturato è anche un ottimo colpitore di testa, più volte è stato fastidioso nell’area di rigore, ma non trovando però la doppietta personale.