Carmine Cozzolino, il bomber da 52 gol che vuole trascinare il Genoa in semifinale

Un'altra prestazione di livello per l'attaccante rossoblu, autore di ben due gol nella gara di andata contro il Palermo.
28.05.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Carmine Cozzolino, il bomber da 52 gol che vuole trascinare il Genoa in semifinale

La gara di andata dei quarti di finale tra Palermo e Genoa ha regalato, come ci aspettavamo, grande spettacolo e divertimento, offrendo una partita sicuramente piacevole a tutti i sostenitori (o appassionati) presenti in tribuna. Un 3-3 ricco di emozioni, rimonte clamorose e colpi di scena all'ultimo respiro, come dimostrato dalla rete definitiva di Pipitò siglata in pieno recupero.

Impossibile però non citare l'ennesima prestazione di livello offerta da Carmine Cozzolino, autore di una straordinaria doppietta e decisivo anche in occasione del 3-2 di Fazio nel secondo tempo. L'attaccante classe '09 del Genoa si conferma, nuovamente, uno degli elementi chiave di questa formazione, oltre che fondamentale soprattutto nella fase a eliminazione diretta. Nel ritorno degli ottavi contro la Lazio, infatti, La Giovane Italia decise di premiarlo come migliore in campo, celebrando così sia il gol che la sua prova in generale. 

In occasione del match di ieri contro il Palermo, va sottolineata (su tutti) l'incredibile rete messa a segno per il momentaneo 1-1: pallone respinto dalla difesa rosanero, stop di destro e tiro di contro-balzo col mancino che va a finire appena sotto l'incrocio dei pali, con Giacalone costretto soltanto a guardare e... ammirare. Un gol di rara bellezza che mette in mostra tutte le qualità di questo giovane attaccante, che già nella sua precedente avventura alla Cantera Napoli fece parlare di sè soprattutto per l'incredibile quantità di reti realizzate, ben 52. Numeri che non potevano passare inosservati ai club più importanti d'Italia, tra cui il Genoa, che nella scorsa estate ha battuto questa "spietata" concorrenza e reso possibile il suo passaggio in Liguria.

Jacopo Sbravati, allenatore dell'Under 15, si "coccola" il proprio attaccante, certi che vorrà continuare a puntare su di lui anche in vista della gara di ritorno, dove i Grifoncini proveranno a conquistare l'accesso alle semifinali Scudetto.