È Luigi Riccio l'MVPlayer LGI di Napoli-Juventus, sedicesima giornata del girone A

Il giovane trequartista partenopeo dà il via alla rimonta dei padroni di casa, siglando il pareggio con una bellissima girata.
05.02.2024 10:15 di Rosario Iuliano   vedi letture
È Luigi Riccio l'MVPlayer LGI di Napoli-Juventus, sedicesima giornata del girone A

La partita tra Napoli e Juve si svolge da subito con un ritmo frenetico: le due squadre si affrontano a viso aperto, con continue variazioni di transizione. Passano in vantaggio gli ospiti su azione di calcio d'angolo, in cui è lesto il numero 5 Rocchetti a colpire su una palla vagante dopo la respinta del portiere azzurro. Ma la reazione del Napoli è forte ed il pareggio arriva in una "situazione" rocambolesca: dopo vari rimpalli in area di rigore, si avventa Riccio, che non ci pensa due volte a incrociare di sinistro. Nel secondo tempo il subentrato Coppola realizza il gol del vantaggio, ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Nel "ping pong" infernale tra le due squadre, Riccio ha svariato sulla linea della trequarti facendo un buon lavoro durante la manovra. In un match dove la freddezza sotto rete poteva fare la differenza, il ragazzo napoletano è risultato decisivo siglando il pareggio con un istinto puro, da vero finalizzatore. Un pareggio che ha dato carica ai padroni di casa e li ha spinti verso la vittoria.