È Matteo Gibertini l'MVPlayer LGI di Cagliari-Genoa, 13esima giornata del girone A

Gol e giocate che mettono ko i sardi in una partita che, pur essendo tra due squadre distanti in classifica, è risultata più difficile del previsto.
13.02.2023 17:15 di Carlo Fanni   vedi letture
È Matteo Gibertini l'MVPlayer LGI di Cagliari-Genoa, 13esima giornata del girone A

Per il Genoa la trasferta in Sardegna doveva essere l'occasione per risollevarsi dopo le due sconfitte consecutive contro Sampdoria e Como, e così è stato. Ci si aspettava una partita a senso unico vista la differenza di punti, ma non è andata proprio così.

Se i liguri tornano a casa con tre punti lo devono soprattutto a Matteo Gibertini, trequartista autore di uno dei due gol che sono valsi il successo. Il primo arrivato al 7' è splendido: ricevuta palla al limite dell'area di rigore, con una finta di tiro fa saltare a vuoto l'avversario e con un destro preciso insacca alle spalle di Are che non può nulla e, immobile, osserva il pallone infilarsi in rete nell'angolo alto alla sua sinistra.

Il Cagliari però non molla e pareggia subito con Piro, il migliore in campo tra i padroni di casa: il centrocampista dotato di un mancino educato è il vero metronomo dei suoi.

La seconda rete del Genoa arriva solo al 71' dopo che il Cagliari è rimasto in 10, causa l'espulsione di D'Onofrio, al 60'. Se per tutta la partita Are ha trasmesso sicurezza ai suoi, nella rete risultata decisiva per le sorti dell'incontro poteva certamente fare meglio: coi pugni smanaccia male due volte la palla che finisce sui piedi di Giangreco, che dal limite lascia partire un tiro che è tutt'altro che irresistibile, ma che coglie di sorpresa l'estremo difensore sardo che respinge male e serve a Giusto il più facile dei tap-in.

Un gran gol, grandi giocate e tre punti che permettono nuovamente di illuminare la lanterna sponda rossoblù.