ESCLUSIVA LGI: UDINESE-SASSUOLO, DOMENICA ALLE 11:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Domenica in scena il secondo turno dei playoff di Under 17. Dopo due partite folli, l’Udinese e il Sassuolo si affrontano in terra friulana a Fagagna per continuare a crederci.
L’Udinese ha battuto la Lazio di mister Procopio, risalendo la corrente di una prima ora di gioco succube del piano gara biancoceleste, che ha capitalizzato con un gol e chiudendo i primi 60 minuti anche con un uomo in più, dopo l’espulsione di quello che forse è il miglior centrale della categoria: Cristiano De Paoli. Espulsione che è pesata solo qualche istante, perché i bianconeri sono una squadra corale e si fanno forza andando controcorrente guidati e presi sulle spalle di Mattia Marello, autore di una doppietta da calcio da fermo, una punizione ed un rigore, contando anche un innumerevole quantità di dribbling e cross. Risultato finale 2-1 e passaggio del turno: occhio che le zebrette non muoiono mai...
Il Sassuolo ha fatto lo stesso contro un Grifone in splendida forma portatosi sul 3-1, prima di essere ripreso da una sontuosa tripletta di Gabriel Kulla, trascinatore della squadra verso un secondo turno insperato fino a qualche secondo dalla fine. Ai supplementari i neroverdi passano anche in vantaggio, ma vengono ripresi dai rossoblù, calci di rigore e poi la gioia: la festa per il passaggio del turno.
Una partita senza esclusione di colpi, dove passerà solo chi lo vorrà di più: perché entrambe sono squadre di carattere e bel gioco.