È Kristyan Stano Goryanov l'MVPlayer LGI di Cagliari-Monza, secondo turno playoff

I rossoblù venivano dal successocontro la Fiorentina, mentre i biancorossi erano reduci dalla vittoria per 2-3 sul campo del Napoli.
Due squadre che si erano affrontate due volte in campionato (girone B) e in entrambi i casi ad uscirne vincitori furono i brianzoli (4-2 in Lombardia e 0-3 in Sardegna). Nonostante questo, è stato il Cagliari a chiudere davanti in campionato, di appena un punto, ecco perché quest’oggi si è giocato al Crai Sport Center di Assemini. Centro sportivo rossoblù che ha richiamato tanti spettatori, spalti gremiti e tanto tifo che ha spinto la squadra tutto il match.
I due allenatori hanno impostato le squadre con un modulo e atteggiamento molto simili, quasi a specchio, entrambe infatti costruivano a tre partendo dalla difesa. Il primo tempo è stato equilibrato, la prima parte più a tinte biancorosse, la seconda più a tinte rossoblù, coi sardi, a differenza del Monza, capaci di sfruttare una delle azioni che le sono capitate. In particolare, è stato bravo Cardu a ottenere un calcio di rigore anticipando il difensore che, in ritardo, colpisce la gamba del numero 7 rossoblù. Dal dischetto si presenta l’ultimo arrivato, Kristyan Goryanov, giunto in Sardegna a febbraio dal Natsional Sofia. Il numero 10 non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Schierato come esterno destro del 4-4-2, è stato autore di una bella partita, forse la migliore da quando veste rossoblù, oltre al gol, belle giocate e uno spirito di sacrificio che prima non si vedeva, pian piano si sta ambientando e si sta togliendo delle soddisfazioni,meritandosi il titolo di MVPlayer LGI. Il Cagliari nel secondo tempo, pur in vantaggio, sembra più affamato del Monza, le occasioni non sono troppe da ambedue le parti, ma quelle poche capitate sono state importanti, per i sardi in particolare da segnalare il rigore parato da Ballabio a Calia e un contropiede con Costa che di poco manda fuori. Il Monza ci prova, nel finale, pur privo del suo allenatore Riccardo Monguzzi (rosso per proteste) non molla ma non riesce mai ad impensierire seriamente Filigheddu.
I rossoblù vincono dunque 1-0 e si regalano i quarti di finale contro la Juventus, vincitrice del girone A. Una doppia sfida che certamente ci regalerà tanti spunti di interesse.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/