La Juventus cala il poker al ritorno: Salernitana travolta e bianconeri ai quarti

I bianconeri di mister Benesperi si confermano schiacciasassi: travolta la Salernitana ora l'ostacolo ai quarti si chiama Atalanta
12.05.2025 12:30 di  Daniele Burigana   vedi letture
La Juventus cala il poker al ritorno: Salernitana travolta e bianconeri ai quarti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Missione compiuta per la Juventus di Marcello Benesperi, che supera con disarmante autorità anche la gara di ritorno contro la Salernitana e vola ai quarti di Finale del campionato Under 15. Dopo il 3-0 dell’andata al “Volpe”, i bianconeri bissano il successo con un netto 4-0 tra le mura amiche, chiudendo il doppio confronto con un complessivo 7-0. Prossimo avversario: l’Atalanta.

La Juve parte subito forte, costruendo occasioni in serie nei primi minuti. Prima Pipitò e poi Rolando sfiorano il vantaggio, fermati da un attento Milione. Al 22’ è Salvai a sbloccare il match con una rete da applausi: dopo una respinta del portiere, l’attaccante bianconero lo beffa con un pallonetto elegante. La Salernitana prova a reagire, ma Brostic è sempre puntuale tra i pali, mentre Berthé e Pioli guidano una difesa solida e concentrata. Nella ripresa la Juventus dilaga. Al 46’ Bonetti, entrato da poco, trova il 2-0 con un tiro-cross che sorprende Milione. Poco dopo, al 68’, è Pamé a salire in cielo e insaccare di testa su perfetto cross di Rastello. Allo scadere, è Cotrone a fissare il punteggio sul definitivo 4-0 con un diagonale preciso su assist dello stesso Pamé.

Prestazione dominante per i bianconeri, capaci di esprimere qualità, intensità e profondità di rosa: sono ben quattro i marcatori diversi, tutti subentrati nel corso della gara. Appuntamento ora ai quarti di Finale, in programma il 18 e 25 maggio, dove la Juventus affronterà l’Atalanta in una sfida che promette scintille.