Farronato blinda la porta: l'Inter passa a Monza e consolida il primo posto

I gol di Grisoni Fasana e Gjeci, insieme ad alcuni interventi decisivi del portiere nerazzurro, permettono all'Under 16 di "mettere le mani" sul girone B.
04.04.2024 19:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/matteo.farronato
©️Instagram/matteo.farronato

L'Inter vince una partita complicata ma decisamente importante, allungando così il proprio gap in classifica con Milan e Monza. Una rete di Grisoni Fasana a fine primo tempo e una, ancora allo scadere, di Gjeci nella ripresa consentono alla squadra di Juan Solivellas di conquistare tre punti nella delicata trasferta al centro sportivo Luigi Berlusconi, rendendo praticamente certo il primo posto nel girone B. 

Un successo che porta la firma, oltre che dei due marcatori precedentemente citati, anche di un super Farronato, tra i portieri più interessanti di tutta la categoria. Un nome che abbiamo imparato a conoscere fin dalla scorsa stagione, quella dello scudetto Under 15, nella quale si è distinto a suon di ottime prestazioni soprattutto durante la "regular season", pagando purtroppo l'infortunio rimediato nella fase finale del campionato. 

Attento nella lettura delle traiettorie, è un portiere che si dimostra molto sicuro nelle uscite alte, agevolato anche da una statura imponente. Ciò che cattura  l'attenzione, infatti, sono i due metri (e oltre) di altezza, che riportano alla mente le apparizioni di Gianluigi Donnarumma (anche lui sedicenne) con la maglia del Milan: un "gigante" tra i pali, subito lanciato in Prima Squadra. 

In questo caso, Farronato non è chiaramente pronto per difendere i pali dell'Inter di Inzaghi (anche per merito dello stesso Sommer, a differenza di qualche "lacuna" avuta da Diego Lopez in rossonero), ma rimane comunque un elemento assolutamente valido per l'Under 16, che si candida ancora una volta al ruolo di favorita per lo scudetto.